Nuovo Centro di Ricerca Pediatrica “Romeo ed Enrica Invernizzi”

261
Tempo di lettura: < 1 minuto

Nasce a Milano il nuovo Centro per la Ricerca Pediatrica “Romeo ed Enrica Invernizzi”. La ricerca più innovativa a livello internazionale al servizio dei piccoli pazienti.


Verrà inaugurato il 30 settembre all’Ospedale Sacco il nuovo Centro per la Ricerca Pediatrica “Romeo ed Enrica Invernizzi”. Realizzata con il generoso contributo della Fondazione Invernizzi e grazie al raccordo tra Università Statale di Milano, Polo Ospedaliero Luigi Sacco e Ospedale dei Bambini V. Buzzi, la nuova struttura si occuperà di ricerca sulle malattie rare – come il diabete mellito di tipo 1 – e su infezioni da patogeni emergenti e multi-resistenti. 

Il nuovo Centro, il primo di questo tipo in Lombardia, consentirà a Milano di raggiungere anche per le cure pediatriche livelli di assoluta eccellenza internazionale.

Interverranno: Anselmo Stucchi (Presidente Fondazione Romeo ed Enrica Invernizzi), Gianluca Vago (Rettore Università Statale di Milano), Alessandro Visconti (Direttore Generale ASST FBF Sacco), Roberto Maroni (Presidente Regione Lombardia), Walter Ricciardi (Presidente Istituto Superiore di Sanità), Gianvincenzo Zuccotti (Coordinatore scientifico Centro di Ricerca Pediatrica Romeo ed Enrica Invernizzi).

 

In agenda:

Venerdì 30 Settembre 2016 – ore 10.30
Aula Magna – Polo Didattico Vialba
Ospedale Luigi Sacco

Via Giovanni Battista Grassi 74, Milano