L’importanza dell’attrazione fisica quando si sceglie un uomo

Tempo di lettura: 2 minuti

Quando le madri e le figlie devono scegliere i partner potenziali per quest’ultime, le madri non sono abbastanza esigenti e scelgono un uomo che sia solo ragionevolmente attraente per le loro figlie. Le figlie invece preferiscono un uomo attraente, non importa quanto sia rispettoso, amichevole, ambizioso o intelligente.

Continua a leggere

Lezioni di cucina per una dieta con meno sale

Tempo di lettura: 2 minuti

Che ridurre il sale nella dieta faccia bene, non è una novità. Un eccessivo consumo di sodio, infatti, è considerato un fattore di rischio per lo sviluppo dell’ipertensione, che a sua volta è causa di patologie cardiovascolari gravi, come ictus o infarto. 

Continua a leggere

Che cosa sa fare il neonato?

Tempo di lettura: 3 minuti

La prima cosa che di certo avrete notato, a seguito di una – anche minima – esperienza con un neonato, è la sua totale dipendenza da un adulto che si prenda cura di lui, quello che i testi di psicologia amano chiamare il “care giver”.

Continua a leggere

Fai fatica a perdere peso? Forse è solo questione di orari

Tempo di lettura: 2 minuti

«Sono stanca di non avere risultati! Ore e ore di ginnastica e risultati pochi o alterni così non continuo». È una situazione tipica di molte persone. A volte sono pensieri che ci si tiene per sè, non fa piacere sentirsi “diversi” o mal funzionanti. Niente paura! Questo capita a molti.

Continua a leggere