10 Ottobre, Giornata Nazionale della Psicologia

367
Tempo di lettura: < 1 minuto

La campagna si svolgerà su tutto il territorio nazionale con iniziative ed eventi per favorire il confronto e la sensibilizzazione sui temi della psicologia.

 

Il Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi (CNOP) promuove la campagna Giornata Nazionale della Psicologia, che si svolgerà su tutto il territorio nazionale, in concomitanza con la Giornata Nazionale della Salute Mentale e che culminerà nella giornata del 10 ottobre 2016.
Obiettivo  di questa iniziativa è quello di favorire il confronto e la sensibilizzazione sulle tematiche di cui si occupa la professione psicologica attraverso una corretta informazione e occasioni di approfondimento su temi sensibili, quali la promozione della persona, delle relazioni umane, della convivenza, la lotta alle diverse forme di disagio e fragilità, il benessere dei singoli, delle organizzazioni e delle comunità.

 

Il tema di quest’anno è “Persone e relazioni”. Nella nostra società sempre più liquida e frammentata, sempre più legata all’uso delle nuove tecnologia, sempre più social dipendente, a volte la rete delle relazioni vere appare fragile, vuota, così da rendere la persona sempre più sola.

La Comunità professionale degli Psicologi intende ribadire lo spirito di servizio, l’attenzione e l’ascolto verso le Comunità locali e quella nazionale nel suo complesso.

La campagna prevede una serie di iniziative ed eventi su tutto il territorio nazionale promosse dai singoli Ordini Regionali degli Psicologi. Ogni Ordine Regionale organizzerà dei momenti di confronto, nell’ottica di approfondire l’importanza del ruolo dello psicologo nell’attuale società. Ad oggi sono stati pianificati quasi cento eventi in tutta Italia, senza dubbio uno straordinario risultato in termini di partecipazione.

 

Per ulteriori informazioni:

http://www.psy.it/giornatapsicologia/