“Le nuove tendenze della medicina” saranno presentate alla conferenza annuale dell’European Medical Association

256
EMA
Tempo di lettura: < 1 minuto

 

21-22 Novembre 2017

ExCel Exhibition Centre, Londra

 

L’Associazione Medica Europea (EMA) è un’organizzazione indipendente senza scopo di lucro che rappresenta più di 50.000 medici in Europa. È una rete unica che fornisce ai medici l’opportunità di condividere conoscenze ed esperienze riguardo ai progressi medici più recenti.

Il programma preliminare della Conferenza annuale di EMA mostrerà nuove tendenze che stanno modellando il futuro della medicina in Europa e nel mondo.

Alcuni sviluppi diagnostici e l’avanzamento continuo nella conoscenza dei meccanismi della malattia e nella terapia saranno illustrati da presentazioni di relatori di alto livello che si occupano dei progressi nei settori della medicina predittiva, preventiva e personalizzata, della terapia delle cellule staminali, della gastroenterologia, delle malattie infettive e maligne, della neurologia e della medicina di emergenza.

I rinomati professionisti medici di vari Paesi europei qualificati sia nella ricerca che nella pratica clinica forniranno le seguenti presentazioni:

– Prof. Dr. Olga Golubnitschaja, MD, PhD, Bonn University, Germania “Medicina predittiva, preventiva e personalizzata: concetti europei innovativi nelle scienze e nella sanità”

– Prof. Dragan Primorac, MD, PhD, ISABS and AAFS , Croazia “I progressi e le prospettive nella riparazione della cartilagine dalla terapia delle cellule staminali”

– Prof. Marion Schneider, MD, PhD, Laboratory at the Institute of Hematostasis and Transfusion Medicine, Germania “Attivazione dei macrofagi e predisposizione per le malattie infettive e maligne, relativi ai polimorfismi a singolo nucleotide”

– Prof. Massimo Pandolfo, MD, PhD, Erasme Hospital, Belgio “Neurologia: muoversi nell’era terapeutica “

– Dr. Francesca M. Trovato, MD, PhD, School of Medicine, Catania, Italia “Gli ultrasuoni clinici in generale e la medicina di emergenza. Una valida scoperta medica in risorse limitate “.

Questo rappresenta un’emozionante opportunità di interazione e condivisione di conoscenze per i membri dell’associazione medica europea.

Per ulteriori informazioni, visita il sito web della conferenza http://www.agmconference.co.uk/european-medical-association